Proprietà Intellettuale e Anticontraffazione

La proprietà intellettuale costituisce uno dei principali vantaggi competitivi aziendali, la cui tutela non può prescindere da un concetto di protezione globale, che renda l’impresa libera da vincoli creativi.

Perseguendo tale scopo, Bruno & Associati ha creato l’autonomo comparto della proprietà intellettuale, puntando ad offrire una gestione a 360° delle relative problematiche giuridiche, comprensiva della registrazione dei marchi e della redazione dei brevetti. Un continuo investimento su professionisti dotati di una forte esperienza internazionale e processuale garantisce la migliore consulenza e una copertura eccellente su scala globale.

La peculiarità dell’offerta risiede, inoltre, nella trattazione congiunta delle questioni civili e penali della proprietà intellettuale. Tale precisa scelta strategica, che rende l’offerta dello Studio Bruno & Associati unica nel suo genere, consente di mutuare soluzioni e strumenti processuali che la sola e più diffusa tutela civilistica della materia non è in grado di garantire.

La tutela in materia di contraffazione costituisce un obiettivo prioritario, perseguito al fine di preservare ciò che per molte società rappresenta il vero e proprio patrimonio aziendale. Il pregio assunto da molti marchi a livello internazionale, così come la peculiare connotazione qualitativa del prodotto enogastronomico e del made in Italy, impongono una precisa strategia di protezione legale, idonea a preservare, con adeguata competenza tecnica, il valore economico e umano dell’impresa.

Muovendo da una conoscenza avanzata delle disposizioni legislative in materia di proprietà industriale, tutela di marchi e segni distintivi, disegni, modelli, indicazioni geografiche, invenzioni industriali e biotecnologiche, Bruno & Associati è considerato un riferimento nella consulenza legale e nella pianificazione strategica, garantendo misure difensive tempestive mutuate anche dal diritto penale, che, in materia di proprietà intellettuale, offre strumenti giuridici dotati di particolare efficacia e rapidità, supplendo, in taluni casi, a carenze fisiologiche del sistema civilistico.