DIRITTO CIVILE E PENALE
DI IMPRESA

Esprimere appieno il tuo valore, costituisce l’obiettivo prioritario del nostro impegno, volto a supportare la pianificazione di proficue strategie legali e prevenire le problematiche correlate alle più vaste criticità dei mercati nazionali ed internazionali in un momento anteriore al loro insorgere.
Siamo convinti che la conoscenza approfondita e la trattazione unitaria del diritto civile e penale, in particolare, siano la scelta più idonea a garantire soluzioni adeguate alla natura complessa delle esigenze dell’impresa.
Dalla contrattualistica alle frequenti problematiche di diritto bancario, dalla pianificazione delle strategie societarie al più semplice recupero dei crediti, l’esame delle dinamiche in cui l’azienda si vede coinvolta profilano soluzioni giuridiche che trovano compiuta collocazione nella tutela congiunta civile e penale, rendendone indissolubile l’approfondimento giuridico.
In tale ottica, la scelta di offrire una specializzazione in entrambi gli ambiti del diritto d’impresa, costituisce un valore aggiunto, diffusamente riconosciuto dalla stessa clientela già al primo colloquio informativo.

 

Contenzioso civile e penale: la concretezza come valore.
La qualità dell’offerta professionale è valorizzata dalla gestione diretta dei processi, in un contesto ove l’orientamento giurisprudenziale è divenuto parte integrante e sostanziale della materia giuridica, imponendo una valutazione attenta delle scelte strategiche già in fase precontenziosa.

Contrattualistica e modelli organizzativi per offrire un servizio su misura.
La qualità peculiare dell’offerta
Bruno & Associati risiede nella scelta
di gestire un numero selezionato
di Società, cui garantire un livello di supporto tecnico altamente personalizzato attraverso una pluralità di strutture presenti in aree geografiche strategiche.
In tale ottica, la nostra realtà professionale tende ad assumere il tipico inquadramento del c.d. “studio boutique”, rinvenendo il valore aggiunto in un supporto di qualità elevata, costruito direttamente intorno alle specifiche esigenze della singola impresa, più che in valori meramente dimensionali, comunque adeguatamente rappresentati.
La totale personalizzazione di ogni prestazione fornita si attua attraverso un affiancamento costante, capace di apportare un valore aggiunto e rafforzare ogni strumento operativo, ottimizzando le dinamiche commerciali ed esaltando il rispetto della legalità in assoluta armonia con le preferenze imprenditoriali e le scelte operate dalla singola azienda.
La consulenza offerta è modulata su dimensioni, problematiche di settore e potenzialità aziendale, conformemente ad uno screening personalizzato dell'impresa e della relativa struttura organizzativa, cui è riservata formazione giuridica continua e personale amministrativo dedicato.

In tale contesto, la redazione di una contrattualistica nazionale e internazionale adeguata ad ogni esigenza rappresenta un punto imprescindibile.
In egual misura, la costruzione di modelli di organizzazione e controllo finalizzati a minimizzare i rischi di reato presupposto, assolve all’ulteriore finalità di creare un contesto operativo efficiente e moderno, in cui l’azienda sia in grado di ottimizzare i processi produttivi e gestionali, offrendo spunto al talento imprenditoriale e contribuendo a salvaguardare il desiderio di fare impresa.

Esecuzioni, recupero dei crediti e protezione del patrimonio aziendale.
L’Impresa è un mondo. Custodirlo, giorno dopo giorno, è un dovere di chi l’ha costruita e la conduce.
Seppur diffusa, l’ida di un’assistenza legale relegata ad una fase successiva
e problematica, rivela una carente attitudine a garantire una tutela efficacie. Con tale convinzione, lo Studio Bruno & Associati antepone un’integrale analisi strutturale dell'azienda, costruendo intorno ad essa strumenti idonei a blindarne il valore e salvaguardarne l’investimento.

Formazione.
La conoscenza della tecnica e degli istituti giuridici è il presupposto indefettibile per lo sviluppo di una creatività imprenditoriale autentica e per la tutela del valore aziendale. Questa è la ragione per cui curiamo la formazione all’interno della tua azienda, proponendo un programma di accrescimento che coinvolge dipendenti e manager e promuovendo un progresso culturale capace di rendere l’impresa all’altezza delle sfide di un mercato globale.