CRISI DI IMPRESA E RISTRUTTURAZIONE DI GRUPPI SOCIETARI

Il mercato rivela criticità spesso inattese e l’apertura ad un affiancamento qualificato, capace di apportare adeguato valore alle strategie di rilancio e di risanamento, è uno strumento indispensabile a preservare quel desiderio imprenditoriale unico, che è il contenuto autentico della  tua “impresa” e della nostra.
L’efficacia di un intervento di risanamento è proporzionale alla tempestività con cui si decide di condividere le principali problematiche.

Il tentativo di gestire in proprio criticità aziendali importanti che richiedono un intervento tecnico esperto è dannoso per l'azienda e profila problematiche di natura penale, trascurate a volte in modo irreparabile.

Bruno & Associati garantisce la gestione completa di ogni forma di crisi di impresa, introducendo una scelta ponderata e consapevole delle procedure attivabili e offrendo una preanalisi giuridica estremamente dettagliata, capace di informare scelte strategiche di rilevanza e delicatezza primaria.

I piani di risanamento svolgono una funzione tanto organizzativa, quanto giuridica. Da un lato, sviluppano i criteri strategici tipici di un piano industriale conformato a tempi e condizioni effettive dell’impresa; dall’altro, sono il presupposto per avviare trattative di componimento con i creditori sociali, producendo apprezzabili effetti fiscali e scongiurando tipici reati concorsuali, spesso integrati ad insaputa dello stesso imprenditore. Avviare una procedura di ristrutturazione di una società o di un Gruppo è sempre una scelta difficile e delicata per l’imprenditore, in ragione dell’incidenza che essa svolge su una serie molteplice di fattori: finanziari, giuridici e, non da ultimo, umani. La delicatezza e la complessità tecnica della materia impongono un’attività di analisi giuridica estremamente dettagliata, che la cliente deve conoscere e approfondire, beneficiando del supporto di un team specializzato, in grado di offrire spiegazioni tecniche circostanziate e comprensibili e di orientare valutazioni di opportunità strategica, altrettanto importanti. Bruno & Associati garantisce la cura di ogni fase del risanamento e la gestione integrale del rapporto con i terzi.