L'ambizione di offrire di più a chi è
già soddisfatto.

La stampa specializzata e i principali Premi internazionali indicano il nostro studio come una "boutique legale di eccellenza". Con tale qualificazione si vuole esprimere un nuovo concetto di azienda legale, che ha la capacità di proporre una struttura adeguatamente complessa da poter curare la gestione di qualsiasi esigenza della media e grande impresa, senza tuttavia perdere la qualità del prodotto e la relazione personale con l'imprenditore, il CEO o il General Counsel, coerentemente con il carattere fiduciario del mandato e della prestazione d'opera intellettuale. In essa trovano valore l'artigianalità e l'adeguatezza del costo, commisurato sempre all'effettivo servizio ricevuto dal cliente. Bruno & Associati è forse la prima boutique legale a carattere propriamente internazionale, connotazione, questa, da sempre riservata alla sola big firm. Nasce dall'esigenza di erogare un servizio di consulenza e assistenza legale integrale ad imprese e società strutturate, senza compromessi qualitativi. La peculiarità dell’offerta risiede nella scelta di gestione di un numero di società selezionato, cui garantire un livello di supporto tecnico qualificato ed altamente personalizzato attraverso una pluralità di strutture presenti in aree geografiche strategiche.  Bruno & Associati promuove cooperazione tecnico giuridica, ricerca, formazione scientifica e condivisione etica, inaugurando una nuova nicchia del mercato legale, quella della "Boutique Internazionale".

La stabile relazione internazionale è la scommessa dello Studio, le cui collaborazioni hanno consentito la gestione di problematiche complesse in ambito globale, catturando da ultimo l'attenzione dello stesso Nasdaq.
Esperienze multidisciplinari, mutuate da ambiti differenti del mondo dell’impresa, consentono di coniugare un team di lavoro che individua la migliore soluzione, subito e sempre. L’unione di eccellenze professionali specializzate nel corporate costituisce l’ulteriore valore dell’attività offerta dallo Studio, garantendo la gestione completa di ogni problematica tecnico giuridica correlata al mondo dell’impresa, nazionale e multinazionale, qualsiasi ne sia la dimensione o l’esigenza. Siamo convinti, infatti, che il solo associazionismo locale non garantisca la reperibilità delle migliori risorse professionali, che riteniamo disponibili solo attingendo da un più ampio contesto internazionale. Da qui un rapporto stabile che coinvolge esperti di elevata caratura, la cui competenza è diffusamente riconosciuta.
Il team compone professionalità variegate, offrendo una compagine di avvocati e consulenti, uniti da condivisione etica ed affiatamento pluriennale.Il valore aggiunto del servizio professionale risiede nell’effettiva idoneità a garantire un supporto

di elevato standing costruito direttamente intorno alle specifiche esigenze della Società o del Gruppo, più che in valori meramente dimensionali, comunque adeguatamente rappresentati. Un’assistenza continuativa è erogata a supporto della pianificazione di strategie legali specifiche, perseguendo lo scopo di prevenire le problematiche correlate alle più vaste criticità del mercato nazionale ed internazionale, in un momento anteriore al loro insorgere. Il metodo di lavoro consente di orientare le scelte del board amministrativo nella direzione di una massimizzazione dello sviluppo aziendale. Questo specifico approccio, che solo una realtà Boutique può adeguatamente supportare attraverso una consulenza fortemente strategica, garantisce l'ottimizzazione delle dinamiche commerciali ed esalta il rispetto della legalità in assoluta armonia con le preferenze imprenditoriali e le scelte operate dalla singola azienda, direttamente o attraverso la figura del General Counsel. Operando conformemente a principi di eccellenza ed aggiornamento, multidisciplinarietà, personalizzazione e gestione strategica precontenziosa, lo Studio fornisce un sostegno indispensabile allo sviluppo della più ampia espressione della qualità e vocazione imprenditoriale, contribuendo a salvaguardare il desiderio di fare impresa.