“Dicono che siamo pignoli. E' vero”.

Formazione.
Di formazione classica, completa il corso di studi universitari all’età di 23 anni, conseguendo la laurea magistrale in Giurisprudenza con il massimo dei voti.
Intraprende un percorso formativo post lauream ultimando, contestualmente, la pratica da Avvocato e da Notaio.
Si specializza nel ramo "corporate" del diritto, collaborando con primari Istituti universitari e con testate finanziarie internazionali.
Coniuga attività di consulenza strategica per notori gruppi societari e multinazionali, gestendo il contenzioso dinanzi a tutti i principali Tribunali italiani e alla Suprema Corte di Cassazione.
E' il founder di Bruno & Associati, boutique legale attraverso cui sviluppa un progetto dedicato esclusivamente all'impresa, inaugurando 3 sedi in Italia e una all'estero e promuovendo la tutela e lo sviluppo del Made in Italy a livello internazionale.

Attività scientifica e riconoscimenti.
Scrive su Il Sole 24 Ore in qualità di esperto di diritto di impresa.
Partecipa ad eventi formativi e convegni in qualità di relatore e cura rilevanti pubblicazioni scientifiche di settore.
E'intervistato dal Direttore del Nasdaq presso la sede di Time Square (New York) come esperto di corporate internazionale applicato ai processi di quotazione in borsa.
Riceve il riconoscimento di migliore "Boutique legale d'eccellenza nel contenzioso societario" (26 giugno 2018).
E' premiato presso la sede di Borsa italiana come migliore "Avvocato dell'Anno" nella categoria delle boutique legali di eccellenza-contenzioso diritto societario (6 giungo 2019).
E' inserito nel "Libro D'Oro delle Eccellenze Italiane" (allegato a Il Sole 24 Ore).

Esperienze.
Fondatore dello Studio Legale Bruno & Associati, matura una vasta esperienza professionale internazionale in materia societaria, promuovendo una consulenza trasversale nella materia civile, penale, societaria e bancaria. Sovrintende a operazioni di finanza straordinaria, gestendo fusioni e acquisizioni di rilevanze internazionale.

Promuove rilevanti operazioni di risanamento di impresa. Cura la strutturazione di società impegnate in progetti di internazionalizzazione, dei quali è riconosciuto un assoluto innovatore, supportando realtà interessate allo sviluppo di nuovi mercati.
Espleta attività di formazione, consulenza e assistenza legale per importanti Gruppi societari e notorie multinazionali, contribuendo a promuoverne la crescita in mercati strategici italiani ed esteri. E' oggi considerato un imprescindibile supporto strategico da General Counsel e CEO di note aziende internazionali.

Filosofia professionale.
L’idea dello Studio Bruno & Associati nasce dalla passione per una qualità artigianale del supporto legale, senza compromessi, che solo un team multidisciplinare “culturalmente” maturo ed eticamente indipendente può garantire, fornendo soluzioni certe ad esigenze giuridiche complesse.
La condivisione di una incessante attività di ricerca scientifica, condotta dalle decine di professionisti interni specializzati, contribuisce a promuovere il continuo aggiornamento del "progetto legale", connotandolo di pregio ed immediatezza. L'effettiva esperienza e presenza in ambito internazionale, oggi diffusamente riconosciuta in alcuni degli ambienti più rilevanti del mondo "corporate", arricchisce l'offerta legale, connotandola di un approccio da molti considerato "rivoluzionario".

Il desiderio di fare la differenza, ad ogni livello, trova espressione nell’integrale personalizzazione del supporto professionale, che è modulato su dimensioni e potenzialità di ciascuna singola società cliente, nel cui interesse è promossa una consulenza fortemente strategica e trasversale, finalizzata ad ottimizzare le dinamiche aziendali nel rispetto della legalità e a prevenire le problematiche giuridiche più complesse prima del loro insorgere.
Lo Studio Legale Bruno & Associati è considerato oggi un punto di riferimento del settore nello sviluppo strategico dell'impresa e nell'innovazione applicata alla consulenza legale internazionale.

Note personali.
Appassionato di musica, perfeziona lo studio della chitarra elettrica presso l’accademia jazz di Pescara. Sportivo agonista sino all’età di 26 anni, frequenta i due principali Dojo internazionali di Tokyo ed è Maestro di Arti Marziali in 3 differenti Discipline e cintura nera 4° dan.

INTERVISTE

L'Avvocato Bernardo Bruno premiato alla Borsa Italiana come "Avvocato dell'anno 2019".
La video intervista.

L'Avv. Bernardo Bruno riceve
il premio "Le Fonti Awards" alla Borsa
di Milano come migliore boutique legale d'eccellenza 2018 nel contenzioso societario. La video intervista.