STEFANIA CARNOVALI

Laureata a pieni voti in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Torino.
Ha sviluppato le proprie competenze
in ambito giudiziale e stragiudiziale civile,
nelle cui materie coadiuva l’attività dello Studio, collaborando anche nella gestione delle procedure arbitali. Lingue: italiano (lingua madre), inglese.

MARCO CIUFFOLO

Consulente del lavoro, è iscritto all’Ordine di Campobasso dal 2010 ed espleta attività di supporto professionale in materia giuslavoristica e previdenziale. Interviene nelle procedure di riorganizzazione e risanamento limitatamente alla gestione dei rapporti tra impresa e lavoratori. Lingue: italiano (madrelingua), inglese e francese.

DANIELA D'ADDERIO

Laureata in giurisprudenza, è iscritta all’Ordine degli avvocati di Torino. Specializzata nella materia civile e nella mediazione, gestisce parte delle attività legali in sede stragiudiziale e giudiziale,curando le relazioni dello studio con le imprese operanti nella regione Piemonte. Lingue: italiano (madrelingua), inglese.

AUGUSTO D'ALESSANDRO

Laureato in Economia e Commercio presso l'Università La Sapienza, è Dottore Commercialista e Revisore contabile. Ricopre rilevanti cariche nell'Ordine di appartenenza ed è CTU presso importanti tribunali nazionali. Specializzato in diritto bancario, societario e concorsuale, coadiuva l'attività di internazionalizzazione promossa dallo Studio. Lingue: italiano (madrelingua), inglese, francese.

FIORENZA DEL BORRELLO

Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi del Molise, offre supporto all’attività di consulenza alle imprese, coadiuvando le relazioni tra amministrazione, segreteria e collaboratori. Lingue: italiano (madrelingua), inglese.

FEDERICA FANTINI

Laureata con lode in giurisprudenza è iscritta all’Ordine degli avvocati di Vasto. Ha perfezionato la propria formazione presso la camera penale di Pescara ed è specializzata in materia arbitrale. Coadiuva l’attività di studio in diritto di impresa civile e penale. Lingue: italiano (madrelingua), inglese.

MICHELA FORTE

Laureata presso l’Università degli Studi del Molise, ha conseguito il diploma di specializzazione per le professioni legali con indirizzo notarile ed è avvocato iscritto all’Ordine di Campobasso. Ha maturato una ultradecennale esperienza nel diritto civile,
con particolare attinenza al settore bancario
e societario. Collabora nell’attività di analisi, assistenza stragiudiziale e giudiziale civile. Lingua: italiano (madrelingua), inglese, francese.

LUCA GABRIELLI

Laureato con Lode in Economia, è iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Ancona. È specializzato nella consulenza a supporto di sistemi di controllo di gestione e nell’analisi di produttività ed efficienza. Coordina l’implementazione di sistemi di monitoraggio e reporting per la comprensione delle dinamiche aziendali, a supporto dei processi decisionali. Nelle procedure di riorganizzazione e risanamento, coadiuva nel processo di pianificazione della strategia aziendale. Lingue: italiano (madrelingua), inglese.

DAVIDE GALASSO

Laureato presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma, è avvocato iscritto all’Ordine di Pescara. Ha conseguito il diploma di specializzazione per le professioni legali presso l’Università di Teramo e acquisito
una pluriennale esperienza in diritto penale dell’impresa, societario e commerciale. Coadiuva l’attività di assistenza stragiudiziale
e giudiziale penale. Lingue: italiano (madrelingua), inglese.

FILIPPO INVITTI

Laureato in economia e commercio presso l’Universita’ La Sapienza, e’ dottore commercialista e revisore legale. È Presidente dell’associazione Vicina, mediante cui offre supporto alle società interessate ai mercati esteri. Già coordinatore della Commissione per l’Internazionalizzazione delle imprese per il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili, espletata consulenza fiscale ed aziendale nello specifico settore di riferimento, coadiuvando l’attività di internazionalizzazione condotta dallo Studio principalmente in Cina e negli Emirati Arabi Uniti. Lingue: Italiano (madrelingua), inglese.

SIMONA MARRAZZO

Laureata in Giurisprudenza è iscritta presso l'ordine degli Avvocati di Torino. Ha maturato una vasta esperienza in materia di obbligazioni e contratti, dedicandosi alle esecuzioni mobiliari ed immobiliari. E' mediatrice iscritta presso la Camera di Mediazione Nazionale.
Lingue: italiano (madrelingua), inglese.

SARA MONNI

Laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Campobasso, ha perfezionato
il percorso didattico all'estero, in Francia
e in Spagna. Coadiuva l'attività stragiudiziale
e i progetti di internazionalizzazione. Lingue: Italiano (madrelingua), Inglese, Francese, Spagnolo.

STEFANO NULLI

Laureato a pieni voti in Giurisprudenza,
è Avvocato iscritto all’Ordine degli Avvocati
di Torino con abilitazione al patrocinio
in Cassazione.
È esperto in materia di obbligazioni
e contratti, di cui cura le fasi di negoziazione.
È iscritto all’Albo dei mediatori presso
il Ministero della Giustizia e coadiuva l'attività di studio nella formazione e nelle trattative stragiudiziali. Lingue: italiano (madrelingua), inglese.

RAFFAELLA OGGIONI

Laureata in giurisprudenza è avvocato patrocinante in Cassazione e cultrice della materia presso la cattedra di procedura penale progredita all'Università degli Studi di Milano. Ha maturato una consolidata esperienza in materia di responsabilità penale da reati colposi per violazione della normativa inerente alla sicurezza sul lavoro, reati informatici, fallimentari, tributari e da illecito amministrativo. Coadiuva l'attività di Studio nella formazione, nella tutela della privacy aziendale e nella predisposizione dei modelli di organizzazione e controllo ex D.lgs. 231/2001. Lingue: italiano (madrelingua), inglese, francese.

JUSTIN RIGHETTINI

Attorney at Law, ha conseguito il Juris Doctor presso la Southwestern Law School e il Master of Public Administration presso la University of Southern California. Si occupa principalmente di proprietà intellettuale e commercio internazionale, in ambito giudiziale e stragiudiziale. È abilitato al patrocinio nello Stato della California e in svariate Corti Federali degli Stati Uniti. È membro interno dello Studio e cura i rapporti tra Italia e USA. Lingue: inglese (madrelingua), italiano.

FRANCESCA ROLFO

Laureata a pieni voti in Giurisprudenza,
è iscritta all’ordine degli avvocati di Torino,
con abilitazione al patrocinio in Cassazione. Specializzata in diritto civile, ha, negli anni, ampliato le proprie competenze, maturando una consolidata esperienza anche nel settore del diritto del lavoro. Cura la fase di consulenza stragiudiziale ed assistenza legale alle imprese in materia di obbligazioni
e contratti ed in ambito giuslavoristico.
Lingue: italiano (madrelingua), inglese.

PATRIZIA SIDERI

Laureata in Scienze Economiche e Bancarie presso l'Università degli Studi di Siena, è Dottore Commercialista e Revisore Legale. Esperta nel settore bancario e della crisi di impresa, è CTU presso importanti tribunali nazionali, ove ricopre incarichi di curatore fallimentare e commissario giudiziale. Cura gli aspetti tecnici legati al diritto bancario e al project financing, coadiuvando la predisposizione e il monitoraggio dei modelli di organizzazione e controllo ai sensi del Dgsl. 231/2001. Lingue: italiano (madrelingua), inglese.

ROBERTO ZARRIELLO

Laureato in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Bari è giornalista, saggista e docente di Comunicazione Digitale e Social Media presso l’Università Telematica ‘Pegaso’ e in vari master universitari. Collabora le Cattedre di Organizzazione e Comunicazione degli Uffici Stampa e di Pianificazione Media e Comunicazione allo Sport della Facoltà di Scienze della Comunicazione all’Università ‘La Sapienza’ Di Roma. Dal 2003 collabora con il gruppo Espresso ed è fondatore e direttore responsabile di RestoAlSud.it. Nel 2015 è stato insignito del premio Giornalistico ‘Maria Grazia Cutuli’ per la categoria “Web, Editoria digitale”. Cura le attività di ufficio stampa e comunicazione digitale per la clientela corporate. Lingue: italiano (madrelingua), inglese.

Il valore di una squadra,
che trova sintesi nella condivisione etica e culturale.

Lo Studio fonda la qualità del proprio servizio su un’organizzazione stabile e strategica, caratterizzata dalla presenza di reparti professionali coordinati da professionisti selezionati per preparazione tecnica ed esperienza. Le problematiche trattate sono gestite da un team, non occasionalmente riunito per la gestione di una pratica, capace di comporre specializzazioni differenti e sovrintendere a mansioni specifiche. Siamo convinti, infatti, che le problematiche tipiche dell’impresa e la necessità di offrire soluzioni certe ed immediate, non consentano la trattazione isolata delle questioni, per quanto eccellenti possano essere le doti di un singolo professionista, ma necessitino di un lavoro di squadra, in cui ciascun componente sia profondamente preparato nella materia giuridica assegnata e condivida i principi etici perseguiti dallo Studio.

L’associazione professionale è lo strumento giuridico scelto dallo Studio per rendere effettivo un legame stabile tra le professionalità disponibili, offrendo sin da subito al cliente il maggior valore di una squadra di giuristi esperti chiamati a coordinare le rispettive competenze.
Gli associati sono professionisti, cui è demandata la responsabilità di specifiche aree giuridiche o tecniche a supporto del servizio finale e unitario offerto dallo Studio. Costituiscono l’ausilio più immediato all’attività di consulenza strategica, partecipando alla gestione della pratica a vari livelli. Coordinano i collaboratori e offrono un contributo sostanziale all’attività professionale erogata.
La competenza e differente estrazione tecnico culturale ne assicura l’effettiva idoneità ad apportare valore aggiunto al servizio legale, garantendo un supporto connotato da un valore multidisciplinare, che trova sintesi nella condivisione etica e culturale.
Le competenze tecniche degli associati spaziano dalla formazione aziendale alla proprietà intellettuale, dal trust al diritto societario bancario, estendendosi ad aree più strettamente

correlate al diritto civile e penale di impresa, italiano ed estero.
Le esperienze professionali, maturate in ambiti strategici e complementari, sono asservite ad un’offerta unitaria e completa, che muove da una disamina approfondita di tutti gli aspetti legali ed offre soluzioni strategiche a problematiche complesse. L’iscrizione all’albo professionale costituisce un’ulteriore connotazione qualitativa del gruppo, che rende certo il rispetto deontologico tipico della categoria. Il team si compone di avvocati di diritto italiano, americano e svizzero, che, in qualità di associati, sono responsabili di altrettanti professionisti e collaboratori.
La provenienza da ambiti territoriali differenti, inoltre, apporta un valore sostanziale nell’approccio alle problematiche giuridiche, che sono esaminate sulla base di contributi offerti da variegate giurisdizioni, al fine di garantire la conoscenza piena degli orientamenti giurisprudenziali, vissuta non solo come ricerca scientifica, ma come esperienza diretta.